L’inizio di un nuovo viaggio: ViaggiandoAlimenta

L’inizio di un nuovo viaggio: ViaggiandoAlimenta

L’inizio di un nuovo viaggio: ViaggiandoAlimenta

L’entusiasmo di una Nutrizionista per passione e la spensieratezza del viaggiare nel tempo e nello spazio. Sono io, Laura. Vi presento il tema dei miei articoli #ViaggiandoAlimenta.

L’inizio di un nuovo viaggio: mi presento

Eccomi qua, finalmente pronta a partire per una nuova avventura: ViaggiandoAlimenta. Prima di tutto mi presento, sono Laura, di professione sono una Biologa Nutrizionista da qualche anno e ho la passione per i viaggi fin da piccina.

Nel mio percorso di crescita professionale ho fatto diverse tappe, che ricordo con affetto perché mi hanno portato a mettermi in gioco e a diventare ciò che sono. Ricordo l’ingenuità e la curiosità dei primi anni universitari vissuti a Trieste, la determinazione e la forza di volontà vissuta durante i tirocini al Policlinico a Milano e l’incredulità e l’affetto dei miei colleghi a Bassano del Grappa durante la prima esperienza da professionista.

L’inizio di un nuovo viaggio: perchè seguirmi

La mia figura è “giovane” ma professionale, la storia del Biologo Nutrizionista è recente, riconosciuta come figura da una legislazione strutturale dettagliata, di cui la Legge n. 396 del 1967 ne ha sancito la nascita.

Sono ambiziosa e organizzata, mi piace aggiornarmi e avere continui stimoli, pondero bene e poi viaggio libera, come una libellula che prima di volteggiare si fa riscaldare dal sole.

ViaggiandoAlimenta Libellula

L’inizio di un nuovo viaggio: la mission

Mi piace sperimentare nuovi metodi che possano essere d’aiuto in chi si avvicina con me in questo percorso e utilizzare semplici strumenti ai fini pratici nutrizionali ma anche supporti informatici come strumento di comunicazione per consigli alimentari e per fornire nuovi spunti, mettendo sempre al centro dell’attenzione il benessere della persona.

Nella mia pagina cercherò di unire nella semplicità il mio lavoro alle mie passioni, in particolare al viaggio, trasmettendo con le mie emozioni delle curiosità sul mondo della nutrizione. Nella mia vita ho avuto la possibilità di viaggiare in diversi luoghi,  anche solo con la fantasia se non in prima persona, e ogni luogo dove sono stata è diventato parte integrante di me.

Vi racconterò delle mie passioni, della mia vita in unico tema: # ViaggiandoAlimenta.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.”  Cit. Anonimo

 

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/LauraCoassinNutrizionista/

 

Il mio primo articolo: (Ri)cotta di Tarvisio: che malga

(Ri)cotta di Tarvisio: che malga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *